La Visita Nutrizionale
Una visita nutrizionale può essere utile, in caso di:
-
sovrappeso
-
sottopeso
-
intolleranze o sensibilità alimentari
-
sensibilità al glutine
-
celiachia
-
patologie metaboliche (diabete, dislipidemie, ecc)
-
sindromi da carenza vitaminica e minerale
-
gravidanza e allattamento
-
menopausa
-
terza età
-
attività sportiva
-
regimi alimentari vegetariani e vegani
.. o semplicemente per valutare se la propria alimentazione è corretta o migliorabile; a volte bastano alcune correzioni per stare meglio e ottimizzare le proprie risorse energetiche.
Da oltre vent'anni, la Dott.ssa Emma Chiribella aiuta migliaia di persone a perdere peso con successo e mantenerlo, diventare più sani, raggiungere migliori prestazioni nello sport, sentirsi bene e godere di un migliore stile di vita ogni singolo giorno.
Durante la prima visita nutrizionale saranno raccolte tutte le informazioni necessarie riguardanti il tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari, le tue preferenze e la storia del tuo stato nutrizionale, così come l’analisi di eventuali patologie famigliari a carattere ereditario.
Sempre durante la prima visita, sarà effettuata un’analisi della massa corporea grazie ad un impedenziometro a 8 elettrodi, in grado di individuare la massa muscolare, massa grassa, acqua corporea e distribuzione del grasso viscerale.
Durante gli incontri successivi verrà ripetuto l’esame impedenziometrico, attraverso il quale si potrà valutare con correttezza come procedere ed eventualmente come intervenire sul piano alimentare personalizzato.
Gli incontri successivi sono fondamentali per poter intervenire con efficacia nel superare le eventuali difficoltà e a perseverare nel raggiungimento degli obiettivi.
La frequenza dei controlli verrà definita in funzione delle singole necessità e presenze; e potrà avere cadenza settimanale, bimensile, mensile o stagionale.
Nel caso di bambini o adolescenti, si tratta principalmente di un percorso di educazione alimentare in cui è importante il coinvolgimento dell’intero nucleo famigliare, in modo da ritrovare un giusto equilibrio alimentare sostenibile nel tempo.